Opere in cartongesso


L'edilizia a secco consente di avere diversi vantaggi rispetto a quello tradizionale: rapidità di esecuzione, pulizia del cantiere, migliore integrazione degli impianti, maggiori prestazioni termiche e acustiche.                            Con il cartongesso possiamo realizzare tutto quello che desideri: pareti, contropareti, controsoffitti, decorazioni, faretti in gesso, controtelai per porte scorrevoli....

Il pannello di cartongesso si presenta sotto forma di lastra dello spessore cha varia da 1cm a 2cm circa di vario formato, costituito da gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone. IL cartongesso si caratterizza per soluzioni veloci ed economiche che durano nel tempo. In particolare trova applicazione per dividere ambienti e per eseguire controsoffitti. Le pareti di cartongesso, una volata realizzate, possono essere tinteggiate con tempere, smalti, carte da parati. I controsoffitti sono costituiti da un'intelaiatura di profili in acciaio zincato fissati e costituiti a struttura portante. A questo telaio vengono fissate le lastre. Le fessure tra le varie lastre vengono poi stuccate per evitare la formazione di crepe ed imperfezioni.

Possono essere utilizzate lastre di cartongesso con particolari caratteristiche tecniche costruttive che ne migliorano l'isolamento termico-acustico e la resistenza al fuoco, al vapore acqueo, all'umidità, all'acqua corrente e agli urti.

Inserendo tra le intercapedini del cartongesso pannelli isolanti, come lana di roccia, polistirolo o schiume isolanti speciali si possono ottenere ottimi risultati di isolamento termico e acustico.


Vantaggi

  • Rapidità di posa;
  • Lavoro a secco;
  • Riduzione di peso su strutture portanti deboli;
  • Facilità di inserimento nelle intercapedini di tubi per i diversi impianti;
  • Possibilità di modifica con disagi ridotti rispetto e murature;
  • Costo contenuto.

Masala R. s.r.l.

Tavernole Sul Mella

Via IV Novembre n.66 (Bs)

Cell.3332843873

mail: masalar.srl@libero.it